TEMPI DI SPEDIZIONE

La merce potrà essere spedita in tutta Italia con corriere nazionale (BRT o GLS) oppure potrà essere ritirata presso il nostro punto vendita.

I nostri magazzini spediscono dal lunedì al venerdì.

Tempi di SPEDIZIONE indicativi 24/72 ore con corriere espresso, esclusi sabato, domenica e festivi.
Non appena consegneremo la spedizione al corriere, forniremo il numero di tracking per seguirne l’avanzamento.

GENERALMENTE TUTTI I NOSTRI ARTICOLI PRESENTI SUL SITO SONO DISPONIBILI ALTRIMENTI E’ SEGNALATA LA NON DISPONIBILITA’.

Gli articoli non disponibili, se non già in arrivo, verranno ordinati non appena ricevuto il pagamento dell’ordine, il tempo di approvvigionamento può variare da 3 giorni lavorativi a 4 settimane circa.
A causa delle difficoltà di approvvigionamento delle materie prime, del sovraccarico delle produzioni e dei rallentamenti delle esportazioni, tutti i tempi sono da considerarsi indicativi e dovranno essere riconfermati contattando il nostro store.

RITIRO IN NEGOZIO

La merce potrà essere ritirata presso il nostro negozio di Montevarchi Viale Luigi Cadorna 32/a, senza alcuna spesa aggiuntiva.

SPEDIZIONE GRATUITA

Spedizione GRATIS in Italia per ordini superiori 150€ di spesa.

Per importi inferiori a questa cifra sarà richiesto un contributo di € 10

Importante:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, carta da imballo).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo "CON RISERVA SALVO VERIFICA CONTENUTO" scritto sulla prova di consegna del corriere oppure potete respingere il pacco scrivendo "RIFIUTATO, PACCO DANNEGGIATO".
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Se gli articoli risultassero danneggiati contattateci immediatamente via e-mail (info@lanuovaferlamp.com) con allegate foto del danno.
Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere.

Nel caso in cui il prodotto non venga ritirato entro 5 giorni lavorativi, il pacco rientrerà presso i nostri magazzini e a dovrà essere riprogrammata una successiva spedizione a spese del destinatario.

Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture devono essere comunicate a mezzo mail unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce.
Passati i 7 giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze.
Le fotografie delle lampade devono essere effettuate nei loro imballi originali.

CONDIZIONI DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal DECRETO LEGISLATIVO 21 Febbraio 2014, n. 21 (CODICE DEL CONSUMO) che regola la materia dei contratti a distanza, da intendersi per tali le vendite effettuate al di fuori dei locali commerciali. La normativa è in vigore dal 26 Marzo 2014.

Norme citate direttamente dal decreto:
se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente.
Il diritto di recesso non si applica, dunque, nel caso di acquisti effettuati da aziende e professionisti fatturati con Partita IVA.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti ordinati e modificati appositamente su specifica richiesta del cliente con varianti personalizzate.

Il diritto di recesso decade qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si accerti:
la mancanza dell'imballo originale o danneggiamento dello stesso;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc) e di tutto ciò che è stato fornito a titolo di omaggio;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
il danneggiamento del prodotto per cause derivanti dal trasporto e dovute ad imperizia nell'imballaggio del prodotto (per imperizia si intende l'errato impiego dell'imballaggio originale);
i prodotti siano stati installati/manipolati.
Il diritto di recesso può essere sempre esercitato entro i termini legali ma Lei è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
In questi casi, La nuova Ferlamp provvederà a quantificare il danno subito e la diminuzione del valore della merce, accreditando al cliente la differenza.

Il prodotto dovrà essere inviato a spese dell’acquirente nell’imballo originale e solo dopo arrivo e verifica di integrità presso i nostri magazzini avverrà il riaccredito.

FATTURAZIONE  

Le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e pertanto non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura  (se non richiesta dal cliente). LA NUOVA FERLAMP provvederà ad emettere la fattura fiscale quando esplicitamente richiesta, attraverso l'inserimento nei campi dell'ordine di codice fiscale e partita iva. Tale richiesta dovrà essere effettuata contestualmente all'ordine o comunque prima della partenza della merce; non verranno prese in considerazione le richieste di fatturazione arrivate dopo la consegna dell'ordine.

Si prega di inserire i dati corretti per la fatturazione: non potranno essere emesse fatture con dati sbagliati o incompleti. Nel caso di cliente con partita Iva, dovranno essere specificati in fase d' ordine: PARTITA IVA, CODICE FISCALE, CODICE SDI o PEC per la fatturazione elettronica; in caso contrario non potrà essere emessa la fattura a distanza di tempo.

Acquisto di un prodotto segnalato come "PRODOTTO DI ESPOSIZIONE":

ATTENZIONE:

il seguente tipo di articolo è un prodotto che è stato esposto presso la sede di Montevarchi de La nuova Ferlmap e usato come campione da esposizione pertanto è possibile che siano presenti alcuni tipi delle seguenti anomalie:

- piccoli graffi nelle superfice metalliche, dei vetri, o policarbonati

- sporco

- qualsiasi altro segno derivante dall'uso

In ogni caso il prodotto è sempre originale e si presenta sempre integro nelle sue funzioni illuminanti e mai manomesso.

E' POSSIBILE CHE RISULTI MANCANTE L'IMBALLO ORIGINALE, in tal caso la spedizione verrà effettuata con altri imballi sempre confezionati perfettamente dal nostro magazzino.

  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password